Giornata del Risparmio promossa da UniCredit , premiato il lavoro della Scuola Elementare Mascarucci di Pesaro

Nell’ambito della Giornata del Risparmio promossa da UniCredit e in collaborazione con Samsung, gli alunni della classe 4^B della scuola primaria “Mascarucci” del nostro Istituto hanno partecipato al concorso di disegno e creatività sul tema del RISPARMIO.
Una commissione giudicatrice – composta da funzionari di UniCredit e di Samsung – ha quindi individuato i migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” capace di tener conto delle esigenze della società contemporanea.
Per le Marche il disegno scelto dalla giuria è stato realizzato collettivamente dalla classe 4^B della Scuola Primaria “Mascarucci” di Pesaro.
Agli alunni è stata consegnata una coppa personalizzata con la targa “Campione del risparmio” e all’Istituto di appartenenza, un TABLET Samsung che potrà essere utilissimo per le attività della scuola.
La premiazione si è tenuta presso la sede della Scuola “Mascarucci” alla presenza delle insegnanti Nicoletta Travaglini, Claudia Serafini e del responsabile di plesso Matteo Di Lella. Per UniCredit erano presenti il Capo Distretto, Andrea Luccarini e la responsabile sviluppo territoriale delle Marche, Giuseppina Giovanelli.