Presentazione

L’Istituto Statale Comprensivo Dante Alighieri comprende tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado.

Il Dirigente scolastico è il Prof. Roberto Franca, che presiede l’Istituto dal 2015.

Situato nel quartiere di Soria, l’Istituto conta oggi 1080 alunni iscritti e comprende i seguenti plessi:

• La scuola dell’infanzia “Skarabokkio”
    che si trova in via Rigoni 9 e conta 162 alunni iscritti, distribuiti in 7 sezioni.
  • La scuola primaria “Stefano Mascarucci”
    che si trova in via Agostini 148 e conta 440 alunni iscritti, distribuiti in 4 sezioni.
  • La scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”
    che si trova in via Gattoni 13 e conta 478 alunni iscritti distribuiti in 7 sezioni.

La sede dell’Istituto Comprensivo è quella di via Gattoni, dove sono collocati anche gli uffici di segreteria didattica e quelli di segreteria amministrativa di tutti i plessi.

Per conoscere il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, o informazioni su ogni singolo plesso, selezionare dal menu la voce desiderata.

N.B. Il sito ha subito di recente una totale ristrutturazione e alcuni contenuti potrebbero non essere stati ancora caricati.