SALUTIAMO LE MINIGUIDE DELLE CLASSI TERZE.

Anche quest’anno è stata una festa la cerimonia finale dell’attività di Miniguide che ha visto impegnati oltre venti alunni delle classi seconde e terze della nostra scuola. Giovedì 6 giugno 2019, i ragazzi, accompagnati da due docenti, si sono recati a Palazzo Almerici, sede della biblioteca e del Museo Oliveriano. Ad accoglierli, nell’ampio cortile, c’era la dottoressa Maria Grazia Alberini, direttrice della Biblioteca Oliveriana di Pesaro e sostenitrice da sempre del Progetto Miniguide, che ha rivolto loro un caloroso saluto. Insieme a lei erano presenti anche la dottoressa Marcella Tinazzi, direttrice dell’Ufficio scolastico di Pesaro, la dottoressa Giuliana Ceccarelli, Assessore alla Crescita, la professoressa Maria Chiara Mazzi, docente al Conservatorio. Tutte hanno avuto parole di elogio e di apprezzamento per i nostri studenti e hanno consegnato agli alunni delle classi terze il diploma di Miniguida e dei libri.

Un giornalista di Radio Incontro ha intervistato due ragazzi che, con entusiasmo, hanno raccontato la loro esperienza di Miniguide del Museo e della Biblioteca Oliveriana.

Quella giorno gli alunni di una classe quinta della Scuola Primaria di Palombina di Ancona aveva prenotato una visita e alcune miniguide li hanno accompagnati alla scoperta dei tesori dell’Oliveriana.

La mattinata si è conclusa con un ricco buffet, particolarmente apprezzato dai nostri studenti, a cui vanno i nostri complimenti e i nostri ringraziamenti.

Un saluto e un in bocca al lupo ai ragazzi di terza media che il prossimo anno scolastico intraprenderanno un nuovo corso di studi e un arrivederci agli alunni di seconda.

Rossini Anna Benedetta (III A), Scalmana Viola (III A), Stefanelli Sofia (III B), Marzocchi Nina (III B), Tonti Jacopo (III B), Manoni Alex  (III B), Guidi Ginevra (III C), Remedia Holly (III C), Paolucci Viola (III C), Accardi Vittoria (III D), Arghittu Chiara (III D), Crudelini Matilde (III D), Pascucci Francesco (III D), Fraternali Grilli Giovanni (III E), Fabrizi Luca (III E), Giovannini Giacomo (III E), Amati Nicola (III E), Luca Mancini (III F), Battisti Giacomo (II A), Cecchini Camilla (II B), Quattrini Ottavia (II B), Rossaro Luca (II D), Bertulli Nicolò (II F), Giangolini Ettore (II F), Pagnoni Marco II F).